CHECK LIST

CHECK LIST

CHECK LIST DOMANDA DI GARANZIA E DI CONTRIBUTO
1. 
Domanda di garanzia (modulo unico per tutte le tipologie di operazione).

2. Solo in caso di richiesta dei prestiti agevolati dalla Regione Emilia-Romagna 
    -
 Domanda di contributo breve termine de minimis
    - Domanda di contributo medio termine de minimis (disponibile dopo l'approvazione della Regione indicativamente ad Aprile 2025).

3. Fideiussione dell'impresa socia a favore di Agrifidi MoReFe compilata e sottoscritta (inserita nella domanda di garanzia).

4. 
Copia del documento di identità valido.

5. 
Copia contabile versamento commissioni d'istruttoria garanzia (€ 30,00, elevati ad  € 100,00 in caso di controgaranzia Fondo di Garanzia                  per le P.M.I.-MCC) sul seguente IBAN in base all’area:                                                                   
     - MODENA                 IT90T0200812930000041031603                      
     - REGGIO EMILIA     IT63L0850923300027010021330
     - FERRARA               IT25R0538712900000000807576

6. 
Visura camerale non oltre 6 mesi.

7. 
Anagrafe regionale aggiornata e validata (in PDF).

8. 
Allegato A - Modulo Antiriciclaggio dalla Banca .

9. 
In caso di investimenti aziendali: all’atto della domanda 1 preventivo di spesa per le dotazioni o 1 computo metrico estimativo per le strutture
    o, in caso di investimenti già realizzati fatture entro 6 mesi dalla domanda. A consuntivo fatture di acquisto.

10. 
Allegato C Scheda finanziamenti in essere.

11. 
Solo se richiesto dalla Segreteria per l'istruttoria di garanzia Allegato E - Richiesta Centrale Rischi - persone fisiche - persone         
      giuridiche.

12. 
Solo in caso di controgaranzia MCC Domanda di agevolazione ex Allegato 4.

13. 
Solo in caso di controgaranzia MCC  Allegato D - Attestazione Banca assenza pregiudizievoli.

14. 
Solo in caso di controgaranzia MCC  Estratto ultima Centrale Rischi dalla Banca.                                                                   

15. 
Documentazione contabile per la valutazione aziendale, diversificata a seconda del tipo di contabilità tenuta dall’impresa come segue:                                                    
       IMPRESE IN CONTABILITA’ SEMPLIFICATA:                                                          

  1. Modello IVA, comprensivo del documento di trasmissione all’amministrazione competente, relativo all'ultimo esercizio (ultimi 2 esercizi in caso di controgaranzia MCC).
  2. Solo in caso  di controgaranzia MCC documentazione relativa ai contributi in c/esercizio (PAC) incassati negli ultimi 2 esercizi.
  3. Solo in caso di controgaranzia MCC distinte costi per il personale relativi agli ultimi due esercizi (se presenti).              
  4. Eventuali rimborsi assicurativi di competenza dell'ultimo esercizio (ultimi 2 esercizi in caso di controgaranzia MCC).
  5. Eventuali fatture relative all’acquisto di beni strumentali registrati nel rigo VF 13 del Modello Iva dell'ultimo esercizio (ultimi 2 esercizi in caso di controgaranzia MCC). Le eventuali fatture devono essere prodotte solo nel caso in cui nel Modello Iva non sia valorizzato il dato sui beni ammortizzabili (Rigo VF 29).
  6. In caso di soccida importo ricevuto in base al contratto nell'ultimo esercizio (ultimi 2 in caso di controgaranzia MCC) e copia del contratto di soccida.                                               
          IMPRESE IN CONTABILITA’ ORDINARIA:                                                                            
                 - Società di capitali: Bilanci approvati relativi agli ultimi due esercizi.                        
                 - Società di persone / ditte individuali:                                                                           
       a. Prospetti di stato patrimoniale e conto economico relativi agli ultimi due esercizi.
       b. Dichiarazioni fiscali (Unico, IVA, modello 770, etc.), comprensive del documento di trasmissione all’amministrazione
           competente, relative agli ultimi due esercizi.
     c. Piani di ammortamento di finanziamento o di leasing (in caso di cambiale 12-18 mesi, modulo attestante l’erogazione) o altre 
         tipologie in essere.


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